Esostosi

Salve, volevo esporre brevemente il mio problema. Dall'età di dieci anni ho un esostosi femorale accanto al ginocchio sx. Tutto ciò non mi dava alcun fastidio fino a quando in bicicletta ho avuto un primo risentimento. Premetto che ho già fatto un controllo circa 2 anni fa e non ho un esostosi multipla, questo osso 'in più' sta diventando un vero e proprio problema per me perchè vorrei andare in palestra e fare esercizi con i pesi anche sulle gambe per poter fare un bel fisico. Mi sento impedito perchè non posso fare esercizi di sforzo sulle gambe eccessivi oppure il muscolo si infiamma e fa un dolore cane perciò sono arrivato alla conclusione che io debba operarmi per il mio bene. Non sono mai stato un tipo coraggioso e non mi piace essere operato in fatti sarebbe la prima volta, detto questo la mia domanda è: UNA VOLTA TOLTA L'ESOSTOSI DAL FEMORE CHE L'ORTOPEDICO DI FIDUCIA HA DETTO ESSERE UNA SCIOCCHEZZA, C'E' L'EVENTUALITA' CHE ESSA POSSA RICOMPARIRE DOPO UN PO' DI TEMPO? OPPURE POTREI FINALMENTE DEDICARMI ALLE ATTIVITA' LUDICHE IN SANTA PACE? ME NE STO FACENDO UN PROBLEMA, INSOMMA LE ESOSTOSI UNA VOLTA TOLTE PERCHE' POTREBBERO RIFORMARSI? OPPURE NON SI RIFORMANO? perchè se c'è l'eventualità che si riforrmano e che debba tenere il mio ginocchio sotto controllo a vita per me l'operazione non ha davvero senso. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La asportazione completa del l'esostosi è definitiva.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore, quindi se decidessi di operarmi andrei tranquillo che non vi è la possibilità di riformarsi. Un'altro parere volevo chiederle, io ho la scoliosi, e porto il corsetto, volevo chiedervi, generalmente, io ho diciassette anni, il busto fino a che età si porta per i maschi? parlo generalmente sviluppo, il mio ortopedico mi ha detto intorno ai 18 perchè la mia struttura dovrebbe essersi stabilizzata, lei cosa ne pensa? o anche oltre i 18?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sono d'accordo con l'ortopedico.
Cordiali saluti