Il medico dice che è normale ed è colpa del colon irritabile

Buona sera, mi capita di avere spesso dolori addominali e di trovare muco sulle feci. il medico dice che è normale ed è colpa del colon irritabile. Ho letto su internet che il muco bianco nelle feci è normale ma il problema è che non è bianco ma è arancione. è normale questo colore del muco o rappresenta sintomo di qualche patologia più seria? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a patologie serie. Ha ragione il suo medico, si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)