Rivotril stabilizzatore

Gentili medici,

Avrei una domanda da porvi. Premetto che soffro di disturbo bipolare ed attualmente sono in cura per questo. Mi è stato aggiunto un nuovo farmaco, il rivotril. Le dosi 7 gcc la mattina, 7 pomeriggio, 7 la sera. In linea di massima è una dose alta? Inoltre è vero che il farmaco in questione pur appartenendo alla categoria degli ansiolitici, possiede proprietà di stabilizzatore dell'umore seppur minori rispetto agli altri? La decisione di affidarsi al rivotril è stata dovuta ad un peggioramento drastico della sintomatologia ansiosa, che con il solo gabapentin (nonostante a dose congrua) non si riusciva a tenere a bada..Adesso mi chiedo, oltre le domande sopra, è possibile in via eccezionale assumere questo farmaco per periodi prolungati, essendo questo dotato di proprietà stabilizzanti, oppure c'è da comportarsi come con tutti gli ansiolitici e quindi sospenderlo dopo poche settimane? Vi ringrazio per la gentile attenzione, cordialmente.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Dovrà deciderlo con il suo psichiatra.
In linea generale, come per tutti le benzodiazepine a differenza degli altri psicofarmaci è consigliato l'uso molto limitato (come nel suo caso) e per un periodo breve (ma deve decidere il suo psichiatra).

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo perfettamente conto che dovrà deciderlo il mio psichiatra, la mia domanda era in via generica..se se ne potesse fare utilizzo a queste dosi per tempi maggiori dei normali ansiolitici. Inoltre vorrei sapere se effettivamente ha proprietà stabilizzanti e se ne sto assumendo una dose in linea di massima bassa?