Interazioni amoxicillina

Buonasera,

Prendo questran al mattino mezza bustina , devo prendere l antibiotico amoxicillina per una faringite , le chiedo se il farmaco interagisce con l antibiotico e a quante ore di distanza posso prenderlo ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La colestiramina è una resina a scambio ionico ed, in quanto tale, può legarsi chimicamente ad una lunga serie di molecole.
Per tale motivo tale composto può ritardare o ridurre l'assorbimento di molti medicinali legandosi ad essi nel canale digerente.
Si consiglia, in genere di assumere altri medicinali 1 ora prima dell'assunzione di colestiramina, oppure 4-6 ore dopo, (in ogni caso alla massima distanza di tempo possibile).
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia