Radice frontale o ciste da acne

Età:29
Da circa un anno porto ancora i segni di un ascesso frontale, probabilmente meglio meglio inquadrata come acne cistica.Quando si è presentato il fenomeno mi è stato consigliato l'uso dell'antibiotico Aureomicina 3%.A distanza di così tanto tempo, posso eliminare i postumi con un rimedio farmaceutico (evitando una soluzione chirurgica)?Esiste prevenzione in materia?
In attesa di risposta, porge i Migliori Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Caro Sig.re
è difficile rispondere senza una visita preventiva.
Posso solo dire che se la formazione era una cisti sebacea(evenienza piuttosto comune)ed essa non è stata completamente escissa,con la relativa capsula,permane solo l'indicazione chirurgica(DTC o chirurgia tradizionale).Non ritengo risolutive le pomate antibiotiche,nè le altre comunemente usate(solfoittiolate o altro).
Cordialita'
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)