Sò che ci sono alcuni antibiotici che possono diminuire la

uso l'anello anticoccezionale Nuvaring e sono alla prima settimana (del 2°ciclo), e stò facendo
una cura antibiotica (6gg) con Otreon (cefpodoxima). Il mio medico di famiglia
dice che nn ci sono problemi a livello contraccettivo... il bugiardino di
Nuvaring dice di prendere precauzioni per i 28 gg successivi (addirittura...ma è
tantissimo!!!), su alcuni forum si dice 7 gg dalla fine della cura. Insomma ,saprebbe darmi la giusta
indicazione ? sò che ci sono alcuni antibiotici che possono diminuire la
contraccettività ed altri no. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
LE CEFALOSPORINE INTERFERISCONO SUL POTERE CONTRACCETTIVO DELL'ANELLO. E' SUFFICIENTE PRENDERE PRECAUZIONI PER LA RESTANTE SETTIMANA, FINO A TUTTA LA SETTIMANA DI INTRERRUZIONE. APPENA INSERISCE IL NUOVO ANELLO NON CI SONO PROBLEMI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni