Pielactasia renale

Buona sera, sono la mamma di una bambina di 8 mesi, che durante la gravidanza il ginecologo si è accorto di una piccola pielactasia al rene di 9m nel rene dx, la bambina 1 volta al mese viene esposta alla visita con una normale ecografia, adesso ha raggiunto un diametro di 18.5m convolgendo anche i calici, i dottori non sono mai stati chiari con me di questo problema, ci tengo a precisare che la bambina cresce bene e non accusa disturbi inoltre nelle ripetute esami d'urina i leucociti rimangono intorno ai 100, 120 ne meno ne più, ho prenotato una visita al meyer per farlo visitare da uno specialista perchè il nostro pediatra gli vuole effettuare una scintigrafia renale, che non so cosa è, secondo lei è meglio farla o meglio aspettare? questa dilatazione com'è gli sembra a cosa si va incontro, spero che mi possa dare più spiegazioni possibili per chiarirmi le idee e per farmi dormire più trancquilla...
cordiali saluti
Enza e Asia
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La scintigrafia serve a capire quanto e come filtra il rene (quindi come funziona). Le ipotesi patogenetiche potrebbero essere riferite o ad un reflusso vescico ureterale oppure ad una patologia del giunto pieloureterale.La porti da un Urologo pediatra per valutare a fondo il caso. Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
DOTT. LA RINGRAZIO DEL SUO CONSIGLIO, INFATTI HO PRENOTATO UNA ECOGRAFIA AL MEYER DI FIRENZE..DOVE COMUNQUE SI TROVANO DOTTORI SPECIALIZZATI.
GRAZIE MILLE DALLA PICCOLA ASIA