Derealizzazione

Salve Dottori, volevo spiegare un problema che da qualche giorno mi stà "disturbando". Sento come se sapessi cosa stò facendo pero mi sembra di non essere io a farlo, e questa cosa mi mette un po' di timore in quanto capita anche quando sono alla guida, oltre quasi tutto il resto del giorno (anche ora). Sono un ragazzo di 26 anni che lavora normalmente come dipendente 7 ore al giorno, la cosa non mi ha mai creato problemi comunque, per il resto ho una vita "normale", nel senso che vado in palestra ed esco ,non tanto spesso (perché non so ma ho ben poco interesse nel farlo, non so se pure questo sia qualche problema "strano" visto che comunque non mi sembra normalissimo non avere il minimo interesse verso nessuno). Non so vorrei sapere se comunque riconoscete qualche sintomo di qualcosa e mi consigliate di rivolgermi a qualche psicologo o se alla fine non è nulla di allarmante. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

senza poter esaminare direttamente il suo caso non possiamo dirle se la sua situazione corrisponda o meno a un disturbo psicologico che necessiti di una psicoterapia.
In linea di massima ciò che descrive potrebbe attenere all'area della depersonalizzazione, ma le consiglio di rivolgersi direttamente ad uno psicologo che possa effettuare una valutazione completa della sua situazione e dirle se è preoccupante oppure, ad esempio, causata da un periodo di particolare stress.

Mi aggiorni quando vuole, se lo desidera.
Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it