Di punto in bianco si è presentato l episodio bruttissimo di dispnea che mi ha portato a

Egr. dottori, disperata per la situazione fisica che mi affligge ormai da luglio, vorrei chiedere a voi un consiglio sulla mia condizione che brevemente proverò a esporre . Nel mese di luglio ,( mese che è stato caldissimo e molto umido,) di punto in bianco si è presentato l episodio bruttissimo di dispnea che mi ha portato a rivolgermi al pronto soccorso per ben due volte. A seguito di approfondimenti si evidenziavano globuli bianchi aumentati, ves , pcr e fibrinogeno aumentati. Da lì cura antibiotica sia klacid 7 gg che augmentin altri 7 gg senza alcun risultato, altri 7 gg di bentelan a punture e rocefin che invece mi hanno fatto credere che tutto fosse passato e invece appena 5 gg dopo la dispnea di ripresenta, meno forte di prima e continua ancora oggi dopo 5 mesi. In questi mesi mi hanno fatto eseguire tac torace, radiografie, gastroscopia che evidenzia un lieve reflusso, spirometrie, visite pneumologo e cardiologo i quali a seguito di lettura degli esami escludono problemi respiratori e cardiaci poiché sembrerebbe tutto nella norma. Devo ancora eseguire dietro consiglio dello pneumologo esame rast per inalanti e test metacolina che farò il primo lunedì e l altro a gennaio...per concludere gli esami per ora non evidenziano problemi fisici, il che è rassicurante ma allo stesso tempo sconcertante per me che mi ritrovo a respirare male durante la giornata con molti episodi che infastidiscono anche la vita lavorativa. Ah dimenticavo di aggiungere episodi di gonfiore di stomaco assurdo da mettere paura avvenuto ad agosto e successivamente un po' risolto ma ogni volta che mangio ho come la sensazione di pienezza già prima di mangiare e inappetenza ormai dal presentarsi del problema.Vorrei escludere episodi ansiogeni poiché credo che con le punture di bentelan non sarebbe passato il problema...vorrei sapere un vostro pensiero sulla cosa per favore, il pensiero di vivere con questo problema mi fa stare male. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo di più ad un problema respiratorio che digestivo. Completi l'iter degli accertamenti Pneumologici. Ad ogni modo ne parli anche con un gastroenterologo per il controllo dei disturbi digestivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)