Ricrescita barba

Salve a tutti, ho 24 anni e nel tempo ho iniziato ad avere dei problemi con la mia barba.
In passato avevo una foltissima barba riccia su tutto il viso ( tranne le guance, mai avuto barba lì ), ho vissuto diversi anni di stress prolungato che mi hanno portato alla caduta di molti peli ( con tutto il bulbo pilifero ben visibile ), il semplice pettinarla o peggio il giocherellarci nei momenti di nervosismo mi ha portato lentamente e senza rendermene conto a diradare sensibilmente la barba in quei punti. Con una resa estetica piuttosto sgradevole.
Per fortuna i baffi non avendoli mai toccati sono ancora molto folti.

Con una certa sicurezza sò i motivi del problema, ciò però che vorrei chiedere a voi è se esiste una metodica per stimolare la crescita di nuovi peli anche se molti sono caduti con tutto il bulbo, mi chiedo quindi se in evidenza di passati problemi di stress e quindi non malattie particolari sia possibile una ricrescita.
Conoscevo una persona che ha usato sia delle fialette sulla testa che degli integratori a base di miglio per rinforzare i capelli indebolito per lo stress ed il risultati ci sono stati. Terapie simili sarebbero possibili?
In sintesi prima di andare o meno da un dermatologo vorrei sapere se è realistico pensare ad una ricrescita oppure no.
Tra l'altro per me questo è un problema piuttosto serio perchè non posso radermi con il rasoio a causa della estrema facilità con la quale mi si incarniscono i peli, lasciando sempre più o meno visibile questo diradamento antiestetico.

Attualmente ho accorciato con il taglia barba elettrico nella speranza di non perderne ancora ( occasionalmente ancora capita mentre sbroglio dei nodi ).

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il problema "barba",complice la moda attuale ,e ben presente negli ambulatori dermatologici.
Terapie efficaci ,di regola farmacologiche ci sono certamente ,ma è corretyo prima effettuare una diagnosi attenta e precisa.
Quindi direi che la risposta è "realistico ,anche se non sempre realizzabile"
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)