Rinforzo sperma

cari dottori sono un ragazzo di 37 anni con due figli uno di 16 e una di 12 dopo circa un anno di rapporti liberi con la mia attuale convivenza nessuna gravidanza facendo visite dall'andrologo mi prescriveva ferti plus e spergin per tre mesi dop circa due mesi dalla fine della cura gravidanza avveuta ma alla nona settimana aborto spontaneo nell'aprile 2008. sono due mesi che abbiamo rapporti liberi ma niente l'andrologo mi ha prescritto anasten plus due bustine al giorno piu' vitamina E un cp al giorno c'e' qualcosa che puo' essere piu' mirata al problema vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ma qual'è il "problema", la "causa" che ha portato il suo andrologo ad impostare le terapie che ci indica nella sua comunicazione? Come è il suo liquido seminale?
Senza questi ed altri dati clinici "fondamentali" non possiamo dirle nulla di preciso e di sensato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie dott invio esiti test spemiogramma e visita
astin sessuale 5 giorni
volume(ml)5,5
ph 7,5
viscosita' normale
fluidificazione (dopo 30)normale
aspetto normale

n.spermatozoi mil./ml 19.600.000
n.spermatozoi mil./eiaculato 107.800.000
leucociti per microlitro 100
emazie per microlitro 100
cellule disfaldamento 10
batteri/
motilita'
dopo: 1 h 3 h 6 h 24 h
rapida progressiva 12 5 / /
progressiva 24 16 7 /
lenta prog./ondulatoria 35 32 23 /
assente (V.N.40%)29 47 70 /
vitalita' 80%
morfologia normale 65
anomalie della testa
macrocefali 6
microcefali 2
allungate 5
appuntite 7
an.acrosoma/
doppie/
anomalie del collo
angolazioni 5
residui citoplasmatici /
anomalie della coda
doppie 2
attorcigliate 8
altre forme/
note a fresco/
spermicoltura negativa
riderca flora micetica negativa
ho effettuato tutti gli esami degli ormoni sono tutti normali
il medico mi ha prescritto terapia per tre mesi supposte voltaren per dieci giorni al mese ,spergin q 10, fertiplus ,effettuata visita prostata, prostata di volume di 14 cc,capsula conservata,carattri ecografici omogenei,presenza di iffuse calcificazioni.discreta congestione delle vescicole semiali,assenza di idrocele e varicocele.lieve aumento del testosterone.epididimi cisti della testa dell'epididimo di destra di 11,5per 8 mm cisti della testa epididimo di sinistra di 5,5 per 4mm.in attesa di una vostra consulenza e valutazione della stessa anticipatamente ringrazio e resto in attesa di un Vostro gentile riscontro

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
ultimo spermiogramma prima della gravidanza e dopo cura terminata
da questo spermiogramma l'andrologo mi ha prescritto anasten plus e vitamina E resto i attesa di un vostro riscontro caro dott beretta
ast 5gg
volume 7,5ml
colre paglierino
coagulazione presente
viscosita' normale
liquefazione incompleta
odore s.g.
ph 7.4(vn 7,2-7,8)
cellule rotondemm cubo:00
leucocitimmal cubo :100
emazie assenti
cellule epiteliali:presente
aglutinati aspecifici
cellule germinali immature presenti
n.spermatozooimm al cubo 28000 (vn>=20000
valutazione della motilita'
dopo 60'48%
a)progressiva rapida 2%
b)progressiva 28%
c)debole o in situ 18%(vn>=50% ab-25%a)
motilita' dopo 120' 48%
a)progressiva rapita 4%
b)progressiva lenta 26%
c)debole o in situ 18%
morfologia
forme normale 6%
forme abnormi 94%
anomalia della testa 71%
tratto intermedio e coda 1%
testa,tratto int e coda 22%
vn>=15%
NOTE: IPERPOSIA
test di vitalita' ( eosin test)
%vitali(vn>=60%
TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA
trattamento:percoll
liquido seminale trattato:1ml
gradiente :1ml
volume finale della preparazione 1ml
TOTALE SPERMATOZOOI CON MOTILITAmm alcubo:4000
SPERMATOZOI CON MOTILITA? RETTILINEA PROGRESSIVA (a+B):70%
FORME NORMALI : 10%
MAR TEST:
agglutinati 0% localizzazione agglutinazioni:
GIUDIZIO: NEGATIVO
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ragionando sull'ultimo esame inviato (fatto sicuramente in una struttura più aggiornata) sembra essere presente una astenoteratozoospermia , cioè una motilità ed una morfologia degli spermatozoi non buona. Questo è chiaramente un dato di laboratorio che può avere alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale nella medesima struttura (l'ultima ) e poi, con un secondo eame fatto come si deve, bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Solo così si potrà cercare di comprendere la causa e poi impostare una terapia forse più mirata. Un altro consiglio è quello di tenere stretti contatti con il ginecologo della moglie. Si ricordi che la fertilità di una coppia non si valuta solo attraverso il liquido seminale.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentile dottore l'ultio esame e stato fatto presso l'ospedale san paolo allora secondi lei non devo fare quella cura e il problema e' grave o puo essere risolto le ho inviato un email per una prenotazione presso di voi resto in attesa
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in questi casi, come le ho già detto, la cosa più corretta da fare è una diagnosi per capire perchè c'è questo problema e poi si impostano le successive indicazioni terapeutiche.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com