Test hiv

Buonasera!
Sono stata fidanzata per tutta l'estate con un ragazzo.. ho scoperto solo dopo, quando la storia è finita, che prima di fidanzarsi con me, ha avuto molti rapporti a rischio, con numerose ragazze...
Per togliermi ogni dubbio, anche perchè avevo tanti sintomi che mi ricordavano l'HIV, ho fatto il test...
l'ultimo rapporto a rischio è stato il 15 agosto 2015, ma prima, da maggio ad agosto ce ne sono stati altri... ho eseguito il test a lettura immediata (foro del dito) all'asl il 12/11/2015, ed e risultato negativo, una linea...
quello che volevo sapere è...
1) il risultato è definitivo anche se ho eseguito il test a 87 giorni dall'ultimo rapporto, e non a 90 giorni come dovrebbe essere?
2) ho eseguito il test dopo pochi giorni che avevo smesso di prendere il minocin, antibiotico per l'acne.. questo può aver influenzato il test??
3) potrebbe essere che il virus faccia la sua comparsa dopo piu di 90 e prima non sia visibile?? quindi il mio risultato è sbagliato?

i miei dubbi nonostante il test, rimangono perchè ho i linfonodi ingrossati senza un motivo valido.. esami del sangue tutto ok... ho un infezione della pelle causata da una serie di ferite/brufoli infetti sulla fronte, (che sto curando) non so se potrebbe essere quello ad ingrossare i linfonodi.. comunque i miei quesiti sono quei 2...

Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile aggiungere un ulteriore Test di IV generazione in ambito laboratoristico e in caso di ulteriori dubbi una visita Venereologica.

Questo per assoluta tranquillità.

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

Secondo lei c'è rischio che il risultato avuto a 87 giorni fosse sbagliato?
L'infermiera del centro Asl mi aveva detto di poter ritenere definitivo il risultato, però non ero troppo sicura sapendo dei 90 giorni di tempo dal rapporto a rischio...

(Dice che devo fare gli esami in ospedale per sicurezza?)

La ringrazio!

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vista la metodica e la tempistica direi di stare serena sempre che non voglia avere una maggior sicurezza come detto effettuando in qualsiasi laboratorio un test di quarta generazione. Cari saluti ancora.
Dr Laino