ristagno urina

ho una bambina operata per Reflusso ad oggi , età 12 anni, ha rene sinistro ridotto con funzione al 22 per cento mentre il destro funzione al 77 per cento .ora da scintigrafia risulta eliminazione urinaria rallentata nel rene destro, diciamo quello sano,si osserva ristagno nelle cavità intrarenali e nella pelvi che persiste fino alla registrazione, poi risolvendosi
Ma Che VUOL Dire? mi devo preoccupare per l altro rene
Per favore mi risponda urgentemente io ho la visita di controllo solo a Gennaio
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza di disturbi, non ci pare che quanto descritto nella scintigrafia imponga l'adozione di provvedimenti urgenti. Ovviamente, sarebbe opportuno completare le indagini anche con una ecografia, che dia modo al nostro Collega di valutare con maggiore completezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it