Veclam 500 mg effetti collaterali

Salve dottore ho devitalizzato un dente 2 giorni fa e sto facendo la cura antibiotica con veclam 500 mg ne assumo uno al giorno, mi provoca dopo due ore dall assunzione un gusto metallico in bocca e dolore e nausea allo stomaco e una leggera tachicardia nelle ore di riposo, per adesso ho iniziato da due giorni, è normale? Cosa mi consiglia di fare? Interrompere il farmaco? Grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono effetti collaterali frequenti di quel farmaco, non vedo motivo di preoccupazione.
Informi tuttavia il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore siccome nn ricordo, per una copertura per devitalizzazione per quanto tempo va preso???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Veramente non ci sarebbe alcuna necessita' per una devitalizzazione.
Ma se glielo hanno prescritto lo prenda almeno per 5-7 gg.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore se vorrei già sospendere la cura si può? Ho causa problemi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma perche non chiede a chi glielo ha prescritto?
io non posso certo ne consigliare terapie o consigliare di sospenderle.
la saluto
[#6]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione chiamato il medico di famiglia, ha sospeso la terapia e mi ha cambiato antibiotico grazie del suo consiglio.....