Mal di testa e altro

Gentili Dottori,
ho quasi tutti i giorni un forte mal di testa, e mi rendo conto che sto perdendo la memoria...
Oltre a questo ho forti dolori ai nervi delle gambe, forse dati dalle mie ernie....
Posso chiedervi se devo andare a farmi visitare da un neurologo o da un neurochirurgo?
Mia mamma soffre di Alzheimer, potrei con una ta o risonanza scoprire se
anch'io ho qualche problema in merito?
Ho 51 anni.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
deve essere più precisa se vuole avere una risposta alle Sue domande.
Dove sono le ernie?
Inoltre i disturbi della memoria possono essere banali ed eventualmente il soggetto va studiato con metodiche precise.
La diagnosi di m. di Alzheimer non si fa solo con TC o RM.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, e grazie per la risposta.
Le mie ernie sono in basso, non ho qui la cartella ma sono lombari, infatti mi provocano stesso dolore sciatico.
Volevo sapere infatti se recarmi da un neurologo o da un neurochirurgo per parlare sia di questi dolori che dei continui mal di testa (e mal di occhi) che ho ultimamente, accompagnati da perdita di memoria..
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Scelga Lei!
[#4]
dopo
Utente
se chiedo il Vostro parere è perchè sono ignorante in materia...
Non mi sembra una risposta appropriata "scelga Lei!".
Grazie comunque
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se Le ho detto "scelga Lei" vuol dire che può scegliere di consultare sia un neurologo che un neurochirurgo, entrambi specialisti per le patologie cui Lei ha appena accennato.
Sarà poi uno dei due specialisti a valutare la patologia prevalente da trattare o a consigliarLe i passi successivi.

Pertanto la mia risposta di prima è stata del tutto appropriata!

Cordiali saluti