Verruchine al piede

Gentile Dr. e' da molti mesi se non qualche anno che sul collo del piede sinistro ho alcune piccole escrescenzine che grattandole diventano bianche. io non ci ho mai dato peso . stamani mi trovavo dal medico e avendoci proprio stamani dopo la doccia fattoci caso gli ho parlato di cio'. lui mi ha guardato e ha detto che erano cose da niente ma comunque mi ha ordinato la Tintura Madre di Thuya da applicare 2 volte al giorno. dovrebbero scomparire. non mi ha detto altro. ne fra quanto tempo ne niente. ecco volevo da Lei (se ritiene la cosa degna di sua attenzione) qualche spiegazione. Grazie e saluti Ps Mia nonna mi ha detto di trattarle con la varichina con un cottonfioc imbevuto..bah
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, probabilmente si tratta di lesioni assolutamente benigne che spaziano dalle cheratosi seborroiche alle stucco cheratosi: direi ad ogni modo di far visionare queste situazioni al dermatologo e con buona pace della cara nonna, sicuramente prescegliere una terapia eventualmente adeguata al suo caso. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. la ringrazio della risposta. Come le dicevo sara' qualche anno che le ho. solo che ieri facendo la doccia le ho risentite e dovendo andare dal medico per delle ricette (io ho avuto un infarto 3 anni fa') l'ho fatto presente a Lui. Volevo farle presente una cosa? io per anni e anni ho avuto sul dorso delle mani tantissime di queste piccole verruche piatte. improvvisamente mi sono sparite tutte ma tutte da sole cosi'. Le giuro che io non ho fatto assolutamente niente. Come lo spiega Lei? e la Thuya e' valida' e se si quanto tempo ci vorra'. E poi mi scusi dr. ho appena speso 250 euro per un rinnovo di patente essendo cardiopatico che non credo che adesso mi potrei permettermi altri 60 /80 euro per una visita dermatologica per queste cosine. La ringrazio se vorra' ancora rispondermi. .Ps ho visto le immagini delle Cheratosi. ma le mie sono delle piccole verruchine piatte di mezzo/1 millimetro. come le ho descritto quelle delle mani. dimenticavo di chiederle se sono contagiose. ma da quanto tempo le ho a quest'ora sarei pieno invece sono 5 da una parte e 3 dall'altro piede. ancora grazie e saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita la può fare anche in pubblico e gratuitamente se esente.

Per il resto senza quella è impossibile fare dai qui, più di quello che le ho indicato.

cari saluti ancora

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta. No doc. non mi mancano fortunatamente i soldi per fare una visita al contrario di altri, Quindi sono stato a visita a pagamento dal Dermatologo il quale mi ha detto che si tratta do verruche piane molto piccole e che la Thuya sia adeguata . Pero' invece della tintura prendere per 4 settimane Thuya 30 ch una volta a settimana. Se non si ottiene niente potremmo toglierle in modo elettrico (?). Pero' non mi ha spiegato se la tintura devo continuare ad usarla oppure basta prendere una dose per bocca a settimana. Sarebbe cosi' gentile di informarmi Lei?. Grazie infinite e saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io non credo a questo tipo di preparati non farmacologici. Per tale ragione non posso rispondere. Ancora saluti.
Dr Laino