Mammografia bilaterale

Cari dottori,
vi porgo il risultato della mammografia che ha fatto mia mamma circa una settimana fa, vorrei un consulto se possibile.
Prima indagine di screening:
bilateralmente si osserva una disomogenea opacità della ghiandola mammaria, configurata a nodulazioni confluenti di varie dimensioni, di tipo mastosico, nel cui contestorientra qualche sparsa grossolana cacificazione non sospetta.Indispensabile completarelo studio con valutazione ecotomografica prima di procedere al monitoraggio clinico e strumentale-mammografico ed ecotomografico inizialmente a distanza di un anno.
Premetto che la dottoressa che gli ha fatto la mammografia ha detto che non c'è da allarmarsi, ma personalmente vorrei altri pareri e vorrei sapere se mi devo preoccupare o meno. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti non c'è assolutamente nulla di preoccupante in senso oncologico ed è correttissima la richiesta di una integrazione diagnostica tramite ecografia in ragione della complessità strutturale delle mammelle e relativa radiopacità alla mammografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Non sa che piacere mi ha fatto la sua risposta, la ringrazio infinitamente dottore. Tanti cari saluti anche a lei.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla