Paura di infarto

Salve a tutti. Ho 18 anni e premetto di essere un soggetto abbastanza ansioso. Da qualche giorno (circa 2) avverto però vari sintomi tipici dell'arresto cardiaco (dolore al braccio/formicolio alla mano sinistra, dolore al petto(non intenso, né costante), respiro corto e senso di malessere.
Sono astemio, non fumo, non ho ereditarierà familiare con le malattie cardiache e finora non ho mai avvertito problemo di questo genere. Vorrei sapere se devo preoccuparmi ulteriormente, oppure se posso ricollegare questo fattori ad attacchi di panico/ansia somatizzata. Spero in una vostra risposta tempestiva. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sintomi tipici dell arresto cardiaco.?
Ma di cosa parla?
Sa qual é il sintomo ed il segno dell arresto cardiaco?
la morte.
dal momento che preme tasti del computer suppondo che lei non sia cadavere.
lei ha grossi problemi di ansia che sono di pertinenza psichiatrica e non cardiologica
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi i sintomi he ho descritto non sono in alcun modo legati a qualcosa del genere? Posso tranquillizarmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3