Ernia cervicale

Buonasera. Da parecchi mesi ho dei seri problemi di stabilita dopo il movimento della testa. Dopo una visita dall'otorino, che non ha evidenziato nessuna patologia, mi è stato consigliato di effettuare una risonanza magnetica alla colonna cervicale. Questo il risultato
Si rilevano segni di spondiloartrosi
A C3-C4 e C4-C5 i dischi protrudono in posizione postero-mediana, improntano il sacco durale.
A C5-C6 si rileva un'ernia discale postero-mediana e paramedica a bilateralmente espulsa e migrata caudalmente. Comprime il sacco durale.
A C6-C7 si rileva un'ernia discale postero-mediana e laterale dx. Comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Cosa mi suggerite per poter risolvere il problema. Il neurologo mi ha consigliato di andare dal fisiatra per fare della fisioterapia
Nell'attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Assolutamente NO! Nessuna fisioterapia. Stando al referto riportato della RM cervicale, le ernie lambiscono il midollo spinale e le manipolazioni potrebbero creare dei problemi ulteriori.

Le consiglio una visita neurochirurgica.

Disponibile per eventuali ulterori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Innanzitutto la ringrazio per la risposta poi volevo chiederle quali potrebbero essere le conseguenze nel tempo se io non facessi niente e invece quali soluzioni potrebbero essere adottate.
Gentilmente mi potrebbe indicare a chi rivolgermi. Io abito nella provincia di Torino
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza un attaenta visita medica non posso risponderLe perchè è necessario valutare forma, rapporti dell'ernia con l'osso vertebrale le radici, il midollo.
Non è possibile indicare nomi specifici
A Torino esistono 2 neurochirurgie.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione dedicatami. Appena possibile cercherò un neurochirurgo nella mia provincia.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. Innanzitutto la ringrazio per la risposta poi volevo chiederle quali potrebbero essere le conseguenze nel tempo se io non facessi niente e invece quali soluzioni potrebbero essere adottate.
Gentilmente mi potrebbe indicare a chi rivolgermi. Io abito nella provincia di Torino
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza un attenta visita medica non posso risponderLe perchè è necessario valutare forma, rapporti dell'ernia con l'osso vertebrale le radici, il midollo.
Non è possibile indicare nomi specifici
A Torino esistono 2 neurochirurgie.
[#7]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Buongiorno. In qualità di medico anestesista rianimatore, specialista nella terapia del dolore, le consiglio, in attesa del consulto specialistico, una mesoterapia antalgica nel tratto cervicale. La mesoterapia antalgica consiste nell'infiltrazione della pelle (mesoderma) della zona con un farmaco anestetico /antinfiammatorio. Si usano aghi piccolissimi, 0.4x4, e l'effetto antalgico e sulle vertigini dura diversi giorni.

dott. Sandro Morelli

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno.
Grazie infinite per la sua consulenza. Penso, che nell'attesa della visita neurochirurgica, approfitterò del suo consiglio. Solo che non so' a chi rivolgermi per questo tipo di terapia.
Cordiali saluti