Ritardo yaz e perdite

Buonasera
prendo da tre anni compresse yaz. Il 21/11 ho assunto la 4 compressa in ritardo di 17 ore(la prendo di solito alle 11 di mattina ed io l'ho assunta alle tre di mattina di domenica) e in queste ore ho avuto rapporti non protetti completi. Il bugiardino dice che se il ritardo è inferiore alle 24 ore non c'è problema. Nella settimana ho preso tre giorni tachipirina per febbre. Dal 1/12 ho delle piccole perdite(macchie marroncine). Sono legate le situazioni? Da cosa dipendono? C'è possibilità di gravidanza? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche ematiche (spotting) , sono legate alla assunzione ritardata della YAZ che ha abbassato il il livello estrogenico sull'endometrio,causando lo spotting , ma non l'effetto contraccettivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
quindi l'effetto contraccettivo c'è sempre? Non devo utilizzare altri metodi contraccettivi in questo mese? Grazie mille per la risposta...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille ancora. Sono più sollevata :)