Fluomizin

Buonasera,
Sono alla 30ª settimana di gravidanza e a causa perdite biancastre mi è stato consigliata una cura di 10 giorni con Fluomizin compresse vaginali, vorrei la conferma che le stesse sono innocue per il feto e visto il mio stato interessante.
Chiedevo inoltre, siccome dopo alcune fitte (riconosciute dalla mia dottoressa come contrazioni) che venivano in punti sempre diversi della pancia sto prendendo il magnesio in bustine, Mag 2, una al giorno, posso aggiungere come mi è stato detto un giorno sì e uno no una compressa di Gynefam folic? Perché ho letto che contiene magnesio e non vorrei esagerare con la dose giornaliera.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli integratori di magnesio non procurano problemi alla gravidanza.
Il FLUOMIZIN non crea problemi in quanto non assorbito dalla mucosa vaginale , quindi un' azione antisettica vaginale utile per evitare infezioni delle membrane amniotiche, che potrebbero causare rottura prematura delle membrane (rottura " delle acque")
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI