Succo di melograno per proteggere la prostata

Salve, ho 38 anni e da 5 soffro di prostovescicolite cronica batterica causata dal colon irritabile. Visto il fallimento dei tentativi terapeutici intrapresi in questi anni, da un po di tempo sto cercando almeno di mettere a punto una dieta ricca di antiossidanti e povera di proteine e grassi animali.
Oltre ad alcuni alimenti come il te verde e la curcuma ho aggiunto anche il succo di melograno( naturale senza aggiunta di schifezze).

A vostro avviso sarebbe meglio consumarne il succo concentrato o non concentrato ?
ho notato inoltre che dopo due settimane c'è stato un aumento della libido e in effetti cercando in rete ho letto che tale succo, se consumato in modo costante, aumenterebbe il testosterone..è possibile a vostro avviso?

Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è sempre preferibile considerare il succo fresco (idealmente fatto da lei) per aver la più elevata concentrazione di antiossidanti, anche con il melograno. Il succo ha un modesto effetto di incremento dei valori di testosterone, confermo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Si farlo da soli sarebbe la cosa migliore, ma per farne un bicchiere di succo immagino ci vogliano molti frutti...
A suo avviso anche l'estratto secco in capsule conserva le proprietà antiossidanti e di aumento del testosterone? Tra i vari fitoterapici/ farmaci che mi sono stati prescritti per alleviare i sintomi della prostatite ( serenoa, ortica, quercetina, licopene, curcuma) e contrasterne lo stress ossidativo non mi è stato mai dato l'estratto di melograno.