Problemi alla prostata

Buonasera a voi gentili dottori. Ho deciso di chiedere un consulto in base ad alcune problematiche ed alcuni dubbi che da qualche tempo mi affliggono. Partirei dall'inizio. Quest'estate durante una lunga serata alcolica ho riscontrato dei problemi la notte per urinare. Praticamente andato in bagno avevo una sensazione veramente fastidiosa tanto da non riuscire a stare fermo un secondo. Una sensazione di mancato svuotamento della vescica con bruciore alla punta del pene, tutto il glande dolente insomma. Una problematica durata veramente poco, una notte forse senza prendere ne medicine ne nulla il giorno dopo stavo benissimo. Cosí dopo qualche mese si ripresenta la stessa problematica dopo aver fatto qualche tiro di uno spinello.Questa volta con un bruciore/fastidio alla zona ombellicale leggermente più sotto e con la solita sensazione di mancato svuotamento e bruciore al glande.Premetto che non sono un fumatore di sigarette mai fumate, mi sono sempre concesso qualche spinello durante il week-end nulla di più.Cosí decido di prendere un oki e mi infilo a letto.Il giorno dopo passato il bruciore ma uno stimolo crescente ad urinare. Andavo in bagno praticamente ogni 15 minuti, senza problemi però.Durante il pranzo mi sale una sensazione stranissa come se mi fosse salita la febbre a 40 gradi, nausea e giramenti di testa con tremori e brividi di freddo il tutto dura fino alla sera quando inizio a sentirmi meglio. Questa volta i fastidi però continuano. Accade che ho un lutto in famiglia dopo qualche settimana, crolla il mondo, per distrarmi in compagnia faccio qualche tiro.Di nuovo a ripresentarsi i problemi questa volta incontrollabili veramente forti.Bruciore nella zona bassa e sul glande si calmava solo quando urinavo ma dopo incominciava anche con dolore fisso sulla punta, come uno spillo fisso che pungeva. Decido di recarmi dall'urologo, il quale dopo esame della prostata mi diagnostica un infezione alle vescicole seminali urinarie(non ricordo il termine preciso, scusate)e una prostatite. Intanto io avevo fatto esami delle urine e urinocultira.Urine positive ma urinocultura no. Cosí il medico mi prescrive Bactrim 2 volte al giorno per una settimana e una supposta di topster la sera per 10 giorni, molta attivitá sessuale e di fare uno spermiogramma al termine della terapia. Terapia finita con successo, i sintomi erano completamente spariti.Cosí faccio lo spermiogramma(negativo) e ritorno dall'urologo per il controllo.Al momento dell'esame provo praticamente lo stesso dolore della prima volta infatti mi dice che è molto molliccia in un determinati punto e di prendere Permixion 1 volta al giorno per 16 giorn per tenerla a riposo.Ultimamente la mia attivitá sessuale non è delle migliori così una volta ogni tre giorni circa mi masturbo.Quando mi masturbo però mi sembra quasi di stare peggio.Mi spiego meglio, dopo l'eiaculazione inizio ad andare in bagno di continuo e sento come una cintura all'addome basso. a 20 anni è possobile tutto ciò? Non guarirò?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fumo alcool e fai da te sono ottimi sistemi per star male e per rendere difficile qualsiasi guarigione. Ergo: stecchetto, segua quanto dice il collega. Se non passa utile test di stamey: esme urine prima e dopo massaggio prostatico.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la rapida risposta alle mie perplessità. Ho smesso di bere da più di un mese praticamente da quando sono iniziati i problemi. E da poco di fumare, visto che (non l'ho precisato prima) quando fumo tutt'ora provo dei fastidi. Brividi di freddo, tremori, secchezza del glande Riguardo test di stamey proposi giá al mio medico curante questa cosa ma lui ritenne inutile visto che potevano aggravare la situazione e che comunque l'urinocultura e lo spermiogramma sarebbero stati più attendibili. Comunque finiti questi giorni di cura con Permixion ritornerò dal medico per un controllo. La cosa che proprio non riesco a capire è il perché durante tutta la giornata non avverto fastidi significativi, giorni o settimane. Quando vado a masturbarmi o a fare anche qualche tiro fuoriescono questi problemi? può essere diventata una cosa psicologica ? Comunque possibile che durante un normale rapporto sessuale tutto questo non mi succede? Dovrei astenermi dal masturbarmi per un pò di tempo?