Orticaria acuta

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni e da una settimana soffro di una forma di orticaria. Il medico mi ha mandato da un dermatologo, il quale mi ha diagnosticato una forma di orticaria acuta con episodio febbrile.
Mi ha prescritto un antistaminico Pafinur compresse per 25 giorni e tachipirina al bisogno.
Sono un pò preoccupato perchè l'orticaria è ormai estesa su tutto il corpo e da ieri sera ho febbre molto alta. Il dermatologo sospetta un'eventuale orticaria da virus ma non ha voluto prescrivere cortisone per vedere se va via da sola.
Volevo chiedere un parere sulla terapia perchè ho macchie molto estese e spesse e anche questa febbre alta mi preoccupa.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI rechi appena può presso Pronto soccorso o dermatologo di fiducia per avere subito una terapia più indicata per i sintomi che descrive. Potrebbe trattarsi di un'Orticaria acuta che necessita di farmaci cortisonici e FANS sistemici.

Mi faccia sapere.

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la tempestiva risposta.
Oggi la febbre va decisamente meglio..ho solo qualche linea...sto cercando di tenerla con la tachipirina.
Domani chiamo il medico di fiducia per avere un appuntamento in giornata e chiedere se non sia il caso di una terapia come quella da lei descritta.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei

DR Laino