Adenoma prostata

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni , inazitutto grazie per questo servizio. Dopo disturbi alle basse vie urinarie : leggeri bruciori frequenti minzioni . Ho eseguito esami delle urine che ha dato come responso tutto nella norma tranne un valore di 10 sull emoglobina. Mi è stata prescritta una eco addome completo ed una cura di antibiotici per 6 giorni. Dopo la cura i bruciori sono spariti e le minzioni sono tornati nella norma 4/5 al giornovbevendo circa 1 1/2 di acqua. Il referto dell ecografia addome completo e post mimziomale risulta tutto nella norma o quasi , vi riporto le parte che in attesa di visita urologica mi ha allarmato : la prostata presenta dimensioni nei limiti della norma in sede craniale si evidenZia una formazione nodulare lievemente ipoecogenea di diametro 14 mm che tende a improntare lievemente il trigono vescicale possibile iniziale adenoma .
Non si evidenziano adenopatia
In sede addominale profonda

Posobile iniziale adenoma è una patologia grave ?è un tumore malignvo ?Pesavo venisse in età piu avanzata . Un anno fa ho anch fatto una visita urologica con esame manuale alla prostata e anche lì lo specialista ' non ha evidenziato nulla. Grazie a tutti per la vostra professionalità e disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' ingrossamento benigno prostatico inzia intorno ai 35-40 anni e lei non fa eccezione (adenoma). Patologia benigna assolutamente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie , incredibile l ' immediata risposta , continuo quindi ogni anno a farmi una vista urologica ? Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Macchè, prenda abitudine di thè verde. Previene tutta la patologia prostatica.
Prenda quell' abitudine dopo i 50.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho anche notato che da qualche giorno la quantità di sperma è minore , può essere una conseguenza dell iniziale ipb? O è dovuto ad altro ? Premetto che sono unacpersna molto ansiosa . Grazie mille
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assai probabile che sia ansia. Non se ne preoccupi.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore sento però anche pesantezza scroto ,cmq visto l emoglobina con valore 10 e come lei sa in condizioni normali deve essere a zero. Potrebbe essere prostatite? Farò cmq visto che ho finito la terapia antibiotica 15 g fa' gli esami dellvl urina grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si npiù una decina di altre cose. risenta il collega.
[#9]
dopo
Utente
Spero non gravi grazie dottore

[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore è normale andare in bagno di notte ? Mi capita ormai da circa un mesetto , intorno alle 5/6 del mattino alcune volte però per non alzarmi la trattengo e ci vado poi quando mi alzo ? Da un mese ho aumentato l assunzione di liquidi . Grazie mille
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Forse assunzione liquidi. Forse.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore il forse è ironico ? Capisco è fa bene sono super ipocondriaco . Grazie come sempre
[#13]
dopo
Utente
Buonasera ho ritirato gli esami delle urine complete più urinocultura quest' ultima ha dato risultato negativo

Mentre il valori emoglobina è rimasta a 10 valore laboratorio 0.0 e il valore eritrociti è salito a 31 valore laboratorio 0.0-15.0

In attesa di visita urologica secondo le cosa può essere ? Grazie mille