Rasatura e dermatite seborroica

Gentile dottore le scrivo per un problema che affligge la mia pelle, soprattutto nel momento della rasatura, visto che ho una pelle sottile e desquamata. Il mio dermatologo mi ha consigliato una schiuma da barba della "ducray", però dopo poco averla applicata sento una strana sensazione di "fresco pungente". Da cosa può dipendere questa reazione? Mi consiglia di cambiarla?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dipende.
Se vi sono realisegni di reazione allergica o irritatIva , con segni di dermatite,certamente si. Allo stesso modo , se lacompliance è bassa, va rivisto , certamente insieme al collega prescrittore.Tenga però presente che la sensazione può verosimilmente essere ascritta alle sostanze ad effetto lenitivo- rinfrescante in esso contenute , e quindi in un certo qual modo....normale!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta e disponibilità. Provero' a vedere ancora come reagisce la pelle. Complimenti per il servizio che offrite con grande professionalità.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ringraziandola ancora della possibilità che date a noi utenti di consultarci con voi specialisti, avevo un'ultima domanda da porle,
vorrei sapere se in base alla mia pelle delicata e con dermatite, posso continuare ad utilizzare il mio rasoio multilama a 5 lame? C è rischio di aggredire la pelle?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può usarlo. La raccomandazione è di usare lame nuove e affilate onde evitare troppi passaggi sulla cute e minimizzare il traumatismo.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta e buone feste.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore le scrivo perché avevo una curiosità in merito alla crema che ormai uso da un po' di tempo, il nome commerciale è "skias viso, crema attiva lenitiva",contiene sostanze come aloe vera, nab arnica, vitamina E, bisabololo, ed anche dei filtri solari.
In base alle sostanze in essa contenute, può essere un valido aiuto per la mia pelle affetta da dermatite seborroica? La posso utilizzare anche come dopo barba?
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, torno a scriverle perché vorrei porle una domanda che può sembrare banale, volevo sapere se per una pelle delicata come la mia conviene usare il pennello per stendere la schiuma da barba oppure meglio direttamente con le dita?
Infine visto che uso una schiuma pronta all'uso in bomboletta e ho una pelle appiccicosa ad esempio sulle guance, possa diluirla con acqua prima di applicarla o rischio che poi non protegge bene la pelle?
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non vi sono sostanziali differenze.
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, in sostituzione della schiuma ducray di cui le parlavo, ne ho trovata una per pelli sensibili della l'oreal paris, che contiene aloe vera. Questo prodotto è indicato per la mia pelle? Vista la consistenza densa faccio bene a diluirla prima di applicarla? La ringrazio.