Reflusso e digiuno

Gentili medici, vi scrivo poichè, da oramai una settima soffro di reflusso.
Il sintomo di cibo alla gola che continua a salire e scendere, anche a stomaco vuoto, è fastidiosissima, prendo il maalox dopo i pasti e, da 4 giorni, tutte le mattine assumo una pillola di pantoprazolo, tuttavia non ci sono miglioramenti.
Mi sono recato pure al pronto soccorso dove, a seguito di esami del sangue, hanno confermato la diagnosi, ritenendo che potrebbe essere per i troppo antiinfiammatori assunti nei giorni precedenti (effettivamente avevo assunto 2 oki e un brufen nella settimana precedente).

Ora, vi chiedo se da un digiuno di un giorno potrei trovare beneficio, oppure se peggiori solo la situazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo continuare con la terapia, eventualmente te raddoppiando la dose di Pantoprazolo. A breve avrà i benefici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)