Gengiva che cresce in dente bucato

Buonasera,
sono in gravidanza e domani entrerò nella 26esima settimana, da prima che rimanessi incinta avevo un dente cariato che si era bucato e ora da qualche settimana mi è cresciuta la gengiva nel buco lasciato nel dente. La gengiva a volte si ingrandisce e io non so come comportarmi, siccome sono andata dal dentista a circa 3 mesi di gravidanza e mi aveva avvertita che avrebbe dovuto togliermi il dente una volta partorito ma allora non avevo ancora questo problema della gengiva. Posso aspettare tranquillamente 3 mesi oppure c'e rischio che la situazione precipiti? Aggiungo che, ovviamente, quando lavo i denti perdo copiosamente sangue da quella sporgenza nel dente. A volte mi viene anche un pò di dolore ma è del tutto sopportabile e dura qualche minuto.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è il caso di richiedere un nuovo consulto dal suo dentista per verificare la situazione.
Tenga conto che l'allattamento è un periodo molto intenso e l'eventuale uso di antibiotici non sarebbe apprpriato.
Generalmente al settmo ottavo mese le procedure sono relativamente sicure ed avrebbe maggiore tempo.
Se lo desidera mi tenga informato.
Cordiali saluti e auguri.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it