Incontinenza urinaria

Sono stata operata circa dieci anni fa di nefrectomia totale, ma non credo che sia questa la causa. Da più di un anno soffro di incontinenza urinaria, da sforzo e anche non da sforzo. Quando devo fare pipì devo andare di corsa altrimenti mi scappa. Appena cambio posizione anche , nonostante magari l'abbia fatta poco prima.Non bevo tanto sperando che non mi succeda ma non serve.
Sono andata dall'urologo diverse volte, ho fatto tre volte l'urinocultura, dalla quale non risulta nulla. In più molto spesso sento sempre lo stimolo, allora assumo Furodantin 50mg, per qualche giorno e così lo stimolo mi passa.Ho fatto diverse cure, con ovuli, con creme vaginali con compresse prescritte dall'urologo. Nulla ha funzionato e continuo ad avere questo disturbo molto pesante da sopportare. Penso che possa essere anche l'età, però tante altre persone della stessa età non hanno affatto questo disturbo e stanno tante e tante ore senza necessità.Vorrei chiedere cosa dovrei fare e, se posso avere qualche speranza di miglioramento.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere la nefrectomia totale che non ci sembra assolutamente legata al suo attuale problema urologico; impossibile pensare ad un'incontinenza insorta dopo 10 anni da un intervento che generalmente non prevede tale malaugurata complicanza urologica.

Risenta ora il suo urologo di fiducia e, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/2189-incontinenza-urinaria-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio per la risposta, io già avevo detto che penso che il disturbo non sia causato dall'intervento di nefrectomia.Comunque ho voluto farlo presente.
Ho letto quanto mi ha consigliato e ho visto possibilità interessanti.
Potrei andare dal chirurgo urologo che mi ha operata, ma siccome in una visita mi aveva ricettato le compresse di uriVesc che non hanno migliorato la situazione, vorrei andare da un urologo che mi potesse aiutare veramente. Voglio dirle che due anni fa ho subito un intervento alla colonna vertebrale, avevo le vertebre ballerine e mi hanno inserito le viti. Dopo questo intervento non sono più riuscita a fare le camminate lunghissime e veloci che facevo prima, quindi sono molto ingrassata, non certo per come mi alimento, mangio pochissimo. Siccome ho letto che
La ringrazio e mi scuso una delle cause potrebbe essere l'aumento di peso, credo che sia così magari non solo quello.Purtroppo ho sempre forte male di schiena e mi è difficile muovermi tanto.Ho anche letto che esistono interventi non invasivi, sarei disposta a fare anche quello pur di non avere questo disturbo che mi causa tanti problemi.Anche questa mattina mi è tornato lo stimolo continuo di fare pipì, ho assunto subito Furadantin e sto già meglio, però appena sento che devo fare pipì è necessario che vada di corsa, ma sempre non basta.
Dottore se le è possibile consigliarmi a chi mi posso rivolgere, le sarei grata, io vivo sola e tutto mi diventa difficile, anche per la mia età.La ringrazio e mi scuso per il disturbo che le arreco.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' bene consultare, in primis, il suo medico di fiducia e poi da lui avere l'indicazione per consultare eventualmente un esperto neuro-urologo.

Ancora un cordiale saluto.