Vorrei spiegazioni sul foglio rilasciatomi dall'ottico

Salve dott. ,
Volevo chiederele delle informazioni riguardo il documento ricevuto dall'ottico.
Ho fatto una visita oculistica all'ottico prima dell'acquisto degli occhiali nuovi, sono consapevole che è meglio chiedere ad un esperto, in quanto l'ottico è solo il venditore, l'oculista è il dottore e specialista, ma in questo periodo sono un pò accorto di soldi e il lavoro, beh lasciamo perdere.
Le vorrei chiedere se mi potesse spiegare questa diagnosi , in termini comunemente comprensibili.
D.I. Sfere Cilindro Asse add. Altezza Prisma1 Ax.1 Prisma2 ax 2
Dx 30.00 1.50 - 2.75 86 0.00 0.00 0.00 0 0.00 0
Sx 29.00 1.00 -2.75 93 0.00 0.00 0.00 0 0.00 0
Grazie in anticipo. Secondo lei, anche se le è più complesso comprenderlo tramite i numeri, almeno credo, come sta messa la mia vista?
L'unica cosa che sò, è che soffro di nistagmo oculare orizzontale
Che lei sappia, esistono ad oggi terapie,interventi e altro per poter corregere il nistagmo e la miopia?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
considerando quello che lei ha già espresso chiaramente, la visita oculistica si fa da un oculista, non di certo da un ottico che non è un medico, nè tantomeno uno specialista.
detto questo sembrerebbe trattarsi si una miopia e un astigmatismo di grado moderato.
Esisterebbe una possibile correzione sia con occhiali che con lentine a contatto.
Attualmente il nistagmo è difficilmente correggibile con trattamenti chirurgici.
Tenga presente che esistono centri convenzionati ed ambulatori ospedalieri dove le visite oculistiche con uno specialista vengono erogate gratuitamente, previa esibizione di ricetta medica.
Ci pensi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
so benissimo che sono in torto in quanto è più saggio andare da un oculista.
Non voglio approfittare della situazione,ma , mi sa dire quante diotrie ho?
Su internet ho letto che moderato va dalle 4 alle 7 diotrie.
A suo parere potrei entrare nell'esercito o la vista è troppa basa?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ha una miopia lieve con astigmatismo miopico. per entrare nell'esercito deve visionare il bando di concorso nel quale sono precisate le diottrie minime.
in ogni caso è possibile effettuare un trattamento laser risolutivo.