Problema molare

Buongiorno, qualche anno fa ho fatto la ricostruzione e devitalizzazione ad un molare che era cariato. Ieri mentre addentavo un pezzo di polpa di pollo ho sentito come qualcosa di rotto nei denti, sono andata da un'altra dentista (non lo stesso della ricostruzione di qualche anno fa) e mi ha detto che il lavoro è stato fatto male e dopo una panoramica mi ha prenotato l'estrazione a venerdì, ovvero tra 3 giorni. Stamattina ho notato che un pezzo di dente si sta staccando e si muove... Ora mi chiedo, se mi dovesse cadere questo pezzo di dente cosa succede? Sentirò dolore? Perdite di sangue? Oppure posso tranquillamente resistere 3 giorni con solo un pezzo di dente, ovviamente con le dovute precauzioni (mangiando cibi morbidi e dall'altro lato)? La mia preoccupazione è che si stacchi oggi che è festa e i dentisti non sono aperti e non saprei che fare... Vi ringrazio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilemte il dente si è fratturato con interessamento della componente radicolare, per questo è inevitabile l'estrazione: non corre alcun rischio, il dolore potrebbe sentirlo alla masticazione o al contatto tra i denti per lo spostamento del frammento mobile e successiva pressione sulla gengiva. Potrebbe verificarsi anche un lieve sanguimanto sempre per i trauma gengivale: mantenga un'accurata igiene orale.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo. Domani dovrò estrarlo, mi potrebbe gentilmente lei o qualche suo collega dare qualche piccolo consiglio sull'alimentazione da tenere dopo l'estrazione e dopo quanto assumere il primo antidolorifico? Grazie ancora