Milza e fegato

Salve,
Scrivo per mio padre. Da un paio di mesi lui soffre di "crampi forti' all'altezza del fegato e milza associati a forti dolori. Stamani l'ultimo episodio in cui non riusciva più a respirare per il forte dolore. Premetto che ha sofferto di transaminasi alti ed ha sostenuto una cura con punture di interferone.
Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo si tratti di un dolore di fegato e milza. Probabile del meteorismo intestinale con risentimento agli angoli colici, ma solo una visita diretta può chiarire la natura del sintomo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'aumento di peso può essere una causa di tutto ciò? Associata ad una scorretta alimentazione?
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Potrebbe essere così.