Pillola d emergenza

Buona sera avrei bisogno di un consulto urgente . ho un ciclo molto irregolare all incirca ogni 42 giorni negli ultimi mesi per mia sfortuna ho dovuto assumere una pillola del giorno dopo ad aprile e la pillola dei 5 giorni dopo a settembre e poi si e rotto di nuovo il preservativo 10 giorni fa e ho ripreso quella dei 5 giorni dopo. Oggi finito il rapporto mentre il mio ragazzo usciva dopo arrivato si e rotto il preservativo e mi sono sentita tutto che scendeva sulle labbra ora non so se e possibile rischio gravidanza l ultimo ciclo e iniziato il 19 e ho preso la pillola come ho detto prima qurlla dei 5 giorni dopo il 26 novebre ora non so se posso prenderla di nuovo o no visto che sonono passate all incirca 10 giorni e in quest anno per la priva volta ne ho prese tre il mio ginecologo e irreperibile non so che fare in questo caso scusate se ho fatto un giro di parole ma ho molta paura sia di rimanere incinta che riprendere la pillola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Simpaticamente proporrei di cambiare marca del preservativo.
Purtroppo per lei dovrei consigliarle la pillola dei 5 giorni dopo (ella one ) perchè non si può dare nessuna certezza in questi casi e tra i due mali (si fa per dire) consiglierei la contraccezione d'emergenza .
L'alternativa alle frequenti rotture di condom , proporrei la contraccezione ormonale (pillola, anello, cerotto)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la pillolola dei 5 giorni dopo la ho preso meno di 10 giorni fa si puo prendere di nuovo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Essendo un caso particolare , si può assumere , non ci sono alternative.
[#4]
dopo
Utente
E in cosa vado incontro se la assumo per la seconda volta puo esserci qualche effetto grave ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no
[#6]
dopo
Utente
Salve dopo 3 giorni dall assuzione della pillola ho avuto delle macchie rosa chiaro poi niente piu fino al pomeriggio del giorno seguente che ho avuto un flusso rosso, flusso medio infatti pensavo che fosse ciclo ma sta mattina niente piu volevo sapere se sono conseguenze della pillola o e il ciclo che si e scombussolato ? Dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale ma se non so se e ciclo come faccio a iniziarla!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla se inizia ad assumere la pillola con queste macchie .
Questa alterazione è quasi scontata per l'assunzione della contraccezione d'emergenza.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per i suoi conculti e disponibilita cordiali saluti