Esito esame istologico

Salve,
Ho subito un raschiamento per aborto ritenuto a 8 settimane. Feci le beta a 5 settimana erano a dieci mila poi ecografia praticamente ogni settimana ma embrione non si è mai visto.
Oggi ho ritirato l'esame istologico e dice: villi coriali con marcata idrope stromale mi chiedo è grave per me dico?
Fisicuramente sto bene niente nausea niente perdite ematiche.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame istologico è tranquillo , tipico di una gravidanza che si è interrotta spontaneamente (aborto spontaneo) .
Non ci dice nulla sulle cause dell'aborto , ma non mette in evidenza patologie del trofoblasto (mola)
Tranquillamente può con serenità programmare un'altra gravidanza , previa assunzione di acido folico alla dose consigliata di 400 mcg (gamma)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!mi ero preoccupata appunto che si trattasse di una mola o comunque qualcosa di grave per me!sì, aspetto il capo parto! Come le dicevo dopo l'intervento il 13 novembre avuto pochissime perdite niente febbre da qualche giorno un po' di mal di pancia tipico del ciclo ma disturbi che avevo anche prima di cercare la gravidanza. Grazie ancora..ora mi sento più tranquilla