Medeoros (risedronato sodico) assunto dopo aver bevuto caffè

Buongiorno. Io assumo, per l'osteoporosi, una compressa settimanale di Medeoros, che andrebbe assunto a digiuno. La scorsa settimana, la mattina avevo già bevuto caffè freddo non zuccherato, avendo dimenticato che quello era il giorno programmato per la terapia. Anziché rimandare al giorno dopo, ho preso ugualmente la pastiglia, bevendo sia prima che dopo parecchia acqua. Vorrei sapere se la mia scelta era accettabile o se invece fosse stato meglio rimandare al mattino successivo l'assunzione della compressa.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ha avuto un comportamento più che corretto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite e buona giornata.