Affidabilità test hiv x dott. marsala

Salve dott. Marsala, indirizzo questo consulto xchè si è sempre dimostrato molto attento ai nostri quesiti e alle nostre ansie. Ho il seguente problema. A seguito della rottura del condom con un rapporto con un amica (non prostituta) ho effettuato il test HIV presso un laboratorio privato a il 11.01.2008 (a circa 60 giorni dal fatto). Il test riportava la seguente dicitura:
HIV NEGATIVO valore riferimento NEGATIVO
Il 03.03.2008 (a distanza di 110 gg esatti dal fatto) ho eseguito un nuovo test stavolta presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale di pisa. Il referto è

anti HIV 1-2 screening negativo valore di riferimento Negativo.

Quest'ultimo test l'ho eseguito a 110 giorni ma non conosco la metodologia utilizzata per il test. Posso considerare il test affidabile e definitivo xchè trascorsi 100 giorni? Nei reparti di malattie infettive utilizzano test di ultima generazione o comunque tali da scongiurare il peggio dopo un periodo di 110 giorni in modo da lasciarmi alle spalle questo episodio?
La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi e mi scuso se sono stato prolisso ma sono un po in ansia.
Grazie 1000 !!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente stia sereno il test da lei eseguito è definitivo. Per completezza le ricordo che mi chiamo Masala e non Marsala, sebbene sia un grande estimatore del prodotto citato e della terra in cui si produce.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dr. Masala, innanzitutto è doveroso scusarmi per l'errore di battitura che ha "trasformato" il suo cognome. Come lei sono un estimatore del prodotto, ma non volevo assolutamente confondere le due cose. Devo inoltre ringraziarla per la celerità della risposta fornita che mi ha fatto "tirare" un bel respiro di sollievo. Forse il mio quesito è stato inopportuno o ingenuo, ma di fronte a questa questione ho ritenuto opportuno togliermi ogni minimo dubbio, e lei dicendomi di star sereno mi ha aiutato a farlo.

La prossima volta che berrò un goccetto di marsala lo farò brindando alla Sua e alla mia salute.

Grazie !!!