Manifestazzioni di ossessioni o malattia ?

Salve
Le racconto in breve la Mia storia , ho 19 Anni e circa anno fa ho cominciato a soffrire di ossessione omosessualita standoci veramente male . Poi da queste ossessioni ho incominciato ad essere ossessionato e terrorizzato al pensieri Che in realtä io sia transessuale. Tutto nato da sciocchezze ma rimanendone davvero sconvolto e in panico, controllando tutti i miei comportamenti . Io sono sempre stato certo du essere etero . Allora con questa ossessione uscivo poco di Casa e guardavo molta tv facendo Nulla . Allora guardandomi allo specchio noto Che avevo lineamenti femminili e da Li sono impazzito . Allora un giorno preso dalla angoscia mi misi nudo un abito di mia madre per vedere se ci assomigliavo davvero e poi tranquillizzarmi , nel farlo ho provato schifuria e eccitazzione . Questa eccitazzione puo essere un probabile manifesto di parafilia o Che sono davvero trans ? Heelp rivoglio vivere serenamente e por cancellare queste schifose cose Che ho fatto . Vorrei non averle mai fatte .
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L'eventuale dig non lo si diagnostica per prove ed errori, ma mediante un colloquio, anzi più d'uno, clinico.

Ci ha già scritto in novembre, si è poi rivolto ad un nostro Collega?
Al medico di base?
Allo psichiatra?

Non ci dice nulla di se, ha degli amici, un amore, delle delusioni, uno studio, altro../

Senza diagnosi clinica del suo malessere contribuirà a brancolare nel buio mantenendo in vita la sua ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
No non ci sono ancora andato ma domani vado a sentire perche ogni tanto mi sembra di impazzire. Ho bisogno di conferme ormai é da quasi un anno Che va avanti sta storia, rovinandomi la vita e il pensiero. Per amicizie tutto bene anche se tutte sti pensieri mi danno fastidio facendomi fare mille paranoie stessa Cosa anche per il rapporto con laltro sesso ho avuto un paio di fidanzate ma niente di Che non saprei. A Volte mi convinco di poterlo essere ma é li Che ci sto davvero male. Ho pensato Che il solo pensare di avere una "malattia" automaticamente so crea ... Ho paura di essere malato . Tutte ste paranoie mi bloccano su molto campi .
[#3]
dopo
Utente
Poi non riesco a rispondermi del perche io abbia fatto quella Cosa . O qualche teoria ma niente di confermato . Vorrei potermi dimenticare di tutto . Si puö ? O almeno sapere le cose e affrontarle per poi andare avanti perche cosi impazzisco.
[#4]
Dr. Silvestro Lo Cascio Psicologo, Psicoterapeuta 3 1
Salve ho letto con interesse la sua storia, mi permetto di dirle che la "disforia di genere" non emerge all'improvviso nell'età adulta, bensì è un disturbo che si manfesta sin da bambini, ed inoltre da quello che leggo dalla sua storia, Lei non ha nessun rifiuto di accettare il suo genere di appartenenza, ma teme invece di poter sviluppare una omosessualità o addirittura di diventare transessuale, il fatto invece di provare piacere ed eccitazione indossando abiti femminili, non rientra nella "disforia di genere" ma potrebbe rientrare in un feticismo da travestimento. Quindi le suggerisco di stare tranquillo per quanto riguarda l'identità di genere, e di approfondire invece il suo senso di colpa, che si sviluppa in seguito ad una sua divisione tra "oggetto buono" quindi in questo caso, vestirsi da uomo, amore eterosessuale, ecc.. ed "oggetto cattivo" quindi omosessualità, travestitismo, transessualismo ecc..., scissione che lo porta in seguito a sviluppare dei sensi di colpa, sensi di colpa che dovrebbe, con l'aiuto di un terapeuta ricercare nel suo passato e nelle sue primie relazioni parentali.
Cordiali saluti.

Dr. Silvestro Lo Cascio

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente ! Spero di non soffrire nemmeno di travestimento. Domani vado allo spazio giovani e chiedo . Per ora é stata gentilissima .
Grazie .
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, ottima decisione.

Provi a leggere questo articolo così comprenderà cosa si intende per transessualismo.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2227-transessualismo-il-difficile-percorso-dell-identita-di-genere-quando-il-corpo-segue-la-psiche.html
[#7]
dopo
Utente
Io in fondo ne sono sicuro di non esserlo ma per certi fatti successi come prima ho scritto mi ritornano queste ossessioni . Ora come ora non ho più paura di essere trans perché non lo sono, ma ho paura si soffrire di parafilia da travestimento perché quando avevo provato il vestito ho provato una eccitazzione . Domani andrò a chiedere se ne soffro e se ce qualche "disturbo " nella mia psiche cosí per capire se ho qualcosa che non va secondo voi soffro di travestimento ?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
nessuno puó fare diagnosi online, si rivolga con fiducia a chi avrà il piacere di occuparsi di lei

Se desidera, dopo ci aggiorni

Auguri per tutto