Utente 397XXX
Salve, sono uno studente di medicina che da qualche anno soffro verosimilmente di alopecia androgenetica; inizialmente alla visita dermatologica e tricologica i medici mi avevano detto che c'era solo un assottigliamento e soprattutto la tricologa mi ha prescritto una terapia piuttosto palliativa.
Ad oggi noto che la caduta è più evidente soprattutto a livello delle tempie e a livello del vertex.
ho condotto alcune ricerche in merito al minoxidl volevo sapere qualche in formazione in più riguardo la reale efficacia ed eventualmente su quale tipo di prodotto a acquistare (casa farmaceutica); inoltre volevo sapere se è un farmaco che necessita di prescrizione medica

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Caro studente di medicina, cerchi di effettuare una diagnosi specifica del suo problema: lei sta facendo tutto quello che un futuro medico non dovrebbe fare pur comprendendo la sua necessità di avere una risposta specifica. Deve affidarsi allo specialista dermatologo ed effettuare un videat clinico meglio se è corredato di tricoscopia digitale al fine di chiarire con esattezza la sua diagnosi ed impostare una terapia specifica farmacologica topica e o sistemica del suo problema. Carissimi saluti.
Dr Laino