Esami per pma

Buongiorno, ho 31 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da due anni.
Presso un centro per PMA mi hanno fatto alcuni esami tra cui ispetosalpingografia risultato tube pervie, spermiogramma a mio marito tutto ok, e ho eseguito i seguenti esami al 4°gg del ciclo :
-17 b estradiolo 87 pg/ml
-fsh 7,20 mu/ml
-lh 6,20 mu/ml
-prolattina 9,0 mg/ml
-tsh reflex 1,870
-ormone antimulleriano 0,58 ng/ml

premesso che il mio ciclo è sempre regolare ogni 28gg mi hanno consigliato di provvedere subito con PMA di 2 livello senza passare da iui, senza perdere troppo tempo visti i risultati dei miei esami...Ho già fatto negli scorsi mesi tre cicli con clomid ma senza successo, in famiglia le donne sono andate in menopausa a 53-54 anni, è possibile ke io sia in pre menopausa? Vorrei un parere, con questo quadro la mia unica possibilità è la PMA? Ci possono essere cure alternative per migliorare la mia situazione?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore dell'AMH sembrerebbe indicare una riduzione della riserva ovarica. Da qui il consiglio di eseguire una PMA di II livello.
Personalmente ripeterei l'esame; in caso fosse confermato, seguirei il consiglio che Le è stato dato.

auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli