Strani dolori associabili a disturbi cardiocircolatori

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, premetto di soffrire di varie intolleranze alimentari (nichel, glutine, frumento, latticini e patate) e di soffrire di gastrite cronica, con un'esofagite curata.
Ultimamente soffro spesso di uno strano fastidio alla parte anteriore del collo a sinistra, a volte è come una pulsazione mischiato ad un senso di "c'è qualcosa che non riesce a passare" a volte si associa ad un dolore anzi un fastidio utente sotto al mento sempre a sinistra. Questi fastidi sono spesso associati ad un dolore alla spalla sinistra che mi prende tutto il braccio, l'ascella, il seno sinistro e la zona sotto al braccio fino alla parte alta della schiena. Molto spesso mi sembra di non respirare dalla gola, come se avessi una patina che non mi permette né di espirare bene né di inspirare bene. Questa sensazione ce l'ho sempre, che il dolore collo-spalla ci sia o meno. A volte associo a queste sensazioni anche una stanchezza fisica e mentale, anche adesso che vi scrivo per esempio. Mi sento rimbambita e ho delle specie di contrazioni intestinali come dopo aver rimesso. Non capisco più nulla, cosa può essere?
L'anno scorso avevo sempre dei dolori al petto, feci Holter ed Ecocardiografia, risultò tutto nella norma, non può essere cambiato nulla in un anno, no?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non sono imputabili al cuore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mi rincuora! Cosa può essere? Può c'entrare la cervicale?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile...ma io sono un cardiologo e quindi mi esprimo solo per quanto di mia competenza.
Saluti