Trama interstiziale

Buona l'espansione dei campi polmonari. Diffuso deciso rinforzo della trama interstiziale. Ombra cardiovascolare nei limiti. Non lesioni pleuro-parenchimali flogistiche in atto." È l'esito dei raggi x al torace. Il fatto che sia diffuso e deciso il rinforza della trama esprime già una gravità della situazione? Il mio medico parla di fibrosi polmonare. Ho 70 anni e sono molto preoccupata. Grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente,
Il diffuso rinforzo della trama è spesso descritto nei referti e la maggior parte delle volte non ha significato clinico, soprattutto se non associato a disturbi. Naturalmente per avere una risposta precisa è necessario mostrare le immagini ad uno specialista, meglio se nel contesto di una visita pneumologia completa.