Risoluzione Cicatrici Corneali STROMALI

Buonasera gentili dottori,

volevo chiedere se le cicatrici stromali post congiuntivite virale possono scomparire da sole o se e' possibile rimuoverle altrimenti.
Premetto che visivamente ci vedo benissimo, non vedo aloni o cose strane, ma poiche' ho sempre usato le lenti a contatto, (e adesso ovviamente non le sto piu' usando), volevo capire se potro' usarle in futuro oppure se risolvere la miopia con PKF, dato che gli occhiali non li voglio mettere.

Mi scuso per eventuali errori ''tecnici'', ma credo siano corretti.

Rimango in attesa,
cordialmente,
Marco
[#1]
Dr. Miguel Rechichi Oculista 4
Gentile paziente, le cicatrici stromali, soprattutto se superficiali possono essere eliminate in maniera efficace dal laser ad eccimeri. L'unica controindicazione e' una cheratite da herpes virus in fase attiva. Spesso se coesiste un difetto refrattivo si puo valutare la simultanea correzione del difetto con dei margini di precisione pero' leggermente inferiori rispetto al normale.
Rimagno a disposizione per ulteriori consulti.

Dr. Miguel Rechichi