Cosmesi e titoidite

Buongiorno, ho acquistato un Apparecchio per la microdermoabrasione per il viso...ma sulle indicazione c'è scritto che è sconsigliato l'uso alle persone con malattie autoimmuni. Io sono affetta da tiroidite di haschimoto in cura con eutirox. Devo effettivamente evitare l'uso di questo apparecchio? E per quanto riguarda gli depilatoria a luce pulsata, sempre per il viso,sono anch'essi da evitare?grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, per quanto mi riguarda niente di peggio per risolvere i problemi dermatologici. Un paziente non dovrebbe utilizzare terapia di questo genere come fai da te ma dovrebbe piuttosto rivolgersi ad un serio e competente specialista dermatologo per risolvere queste problematiche. Al contrario i rischi sono enormi a prescindere dalle malattie autoimmuni. Cari saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it