Blocco sentimentale

Gentile professore,
Da qualche mese non riesco piu' a vivere la mia vita come prima. Premetto che all'eta' di 7 anni ho perso mio padre (di lui e del successivo periodo non ricordo praticamente nulla, la vita con mia madre e' tutto tranne che tranquilla, mi ha sempre vietato le cose, mai una parola gentile, sostegno emotivo. Economicamente non mi ha mai fatto mancare nulla ma tra noi non c'e' un bel rapporto, e all'eta' di 22 anni io ora non riesco ad averlo. I problemi iniziano circa un anno fa, prendo per motivi di studio un appartamento con il mio ragazzo ( ero molto contenta anche perche per un po sarei stata via da casa) ma in quel periodo muore la persona piu importante della mia vita, mia nonna e dopo alcuni mesi pesanti il mio ragazzo mi dice che non mi ama piu come prima e di non voler continuare la relazione. Dopo una settimana le cose si sistemano, si accorge che non era per me ma starsene in una citta diversa senza far nulla e senza amici gli pesava. Da quel momento ho cominciato ad avere ossessioni di tradimento, attacchi d'ansia, continui pianti fino ad arrivare all'ultimo pensiero che e' quello di essere forse omossessuale visto che non riesco a provare alcun tipo di sentimento nei confronti del mio ragazzo. Non provo nemmeno piu nessun tipo di sentimento in generale, a parte la rabbia nelle disvussiomi con mia madre. Ho gia intrapreso un percorso psicologico ma volevo un suo parere. La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giuseppe Bonanni Psicologo 14
Buonasera

da quanto mi descrive ci sono stati numerosi cambiamenti nella sua vita, il rapporto con i suoi genitori da quanto mi descrive ha dei nodi importanti da sciogliere, in genere gli attacchi di panico sono un sintomo di qualcosa che non sta andando come vorrebbe, fare chiarezza attraverso una terapia psicologica le permette sicuramente di ritrovare il benessere che cerca,

Saluti

Dr. Giuseppe Bonanni
website : www.psicologiainnapoli.it