Sono preoccupatissimo

Salve, ho 17 anni e stamani mi sono alzato con una fitta vicino al cuore e dietro la schiena. Dopo un'oretta ho avuto una fitta al cuore di qualche secondo... sono dei mesi che ormai non mi sento molto bene, né tranquillo. Che ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...penso che lei sia un soggetto ansioso,,,,, i suoi sintomi sono totalmente aspecifici e quindi non imputabili al cuore e il fatto invece che lei ha immediatamente pensato che di cuore si possa trattare è tipico delle persone con nevrosi d'ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non sono di pertinenza cardiologica, ne' per titpo, ne' per durata.
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Ne ho avuto un altro questa sera, dopo cena. Comprendeva il lato superiore destro e sotto l'ascella ed è durato 3/4 secondi...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto.non é cardiaco
se ne faccia una ragione
saluti
cecchini
[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa, il lato superiore sinistro*
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ripeto quanto detto prima.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Da ieri avverto un leggero fastidio nella zona sinistra del petto nei pressi della giuntura ascellare, che ho leggermente anche avvertito nel sonno senza altri sintomi