Trattamento pelle post rimozione neo tramite laser

Buongiorno,
vi contatto per un parere in merito alle modalità di trattamento della pelle a seguito della rimozione di un neo tramite laser, sul labbro superiore, di diametro circa 4 mm.
L'intervento è stato eseguito dal dermatologo in data 26/11 u.s. e ho seguito le seguenti indicazioni:
- per dieci giorni ho tenuto un cerotto a copertura della ferita
- ho applicato crema antibiotica dermomycin
- ho lavato la zona normalmente
- ho prestato attenzione durante la rasatura

Ad oggi, da 3/4 gg non applico più la crema antibiotica.
La ferita è rimarginata, la crosta inizialmente formata quasi del tutto sparita ma la zona è ancora di colore roseo intenso. Non ho mai avvertito fastidi, solo negli ultimi giorni una sensazione di secchezza e lieve formicolio.
Ho un appuntamento con il mio dermatologo per un controllo il 21/12 p.v., tuttavia vorrei sapere come trattare la zona in questi giorni, se continuare ad applicare la crema antibiotica o altro tipo di crema, fermo restando l'applicazione di crema solare in caso di esposizione all'aperto.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non sappiamo che tipo di Neil lei abbia tolto e il tipo di laser utilizzato: fra l'altro se trattasi di nei melanocitari, personalmente non utilizzo questa tecnica. Per il resto non possiamo oltremodo consigliare come trattare una ferita ma questo deve essere fatto solo e soltanto dal suo dermatologo di fiducia o dal suo medico di base. Cari saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it