Pitiriasi, fungo o altro?

Buondì gentili medici, vorrei chiedervi un parere. Da circa fine agosto è comparsa una macchiolina tondeggiante di colore leggermente più scuro della pelle, nell'addome, che non provoca pruriti ne' altri fastidi. Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea , di funghi o qualcos'altro. Se e' possibile aggiungerei una foto da me creata, per dare un'idea migliore e capire. Preciso che non ho altre macchie sul resto del corpo con attinenza alla suddetta. Per ora non ho applicato niente, utilizzo saponi con ph neutro e all'occorrenza sapone a base di zolfo.
Vi ringrazio anticipatamente.

http://oi64.tinypic.com/311ujxu.jpg

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non valutando mai le immagini amatoriali inviate dei pazienti, posso dirle che è di pitiriasi ce ne sono decine tutte dissimili fra loro: d'altra parte non penso nemmeno che possa trattarsi di una di queste è pertanto la invito ad effettuare una visita dermatologica in tempi ragionevolmente brevi visto l'ampio range di situazioni possibili. Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio gentilissimo dott. Laino, quindi Lei ritiene che potrebbe non trattarsi di Pitiriasi?
Ora mi mette un po' d'ansia, quando dice che c'è un range di situazioni possibili, che cosa intende? Mi devo preoccupare, potrebbe essere qualche cosa di serio?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ovviamente da qui non posso essere vincolante e debbo prendere in considerazione tutte le variabili: variabili che svaniscono alla visita dermatologica!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it