Utente 378XXX
Buondì gentili medici, vorrei chiedervi un parere. Da circa fine agosto è comparsa una macchiolina tondeggiante di colore leggermente più scuro della pelle, nell'addome, che non provoca pruriti ne' altri fastidi. Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea , di funghi o qualcos'altro. Se e' possibile aggiungerei una foto da me creata, per dare un'idea migliore e capire. Preciso che non ho altre macchie sul resto del corpo con attinenza alla suddetta. Per ora non ho applicato niente, utilizzo saponi con ph neutro e all'occorrenza sapone a base di zolfo.
Vi ringrazio anticipatamente.

http://oi64.tinypic.com/311ujxu.jpg

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, pur non valutando mai le immagini amatoriali inviate dei pazienti, posso dirle che è di pitiriasi ce ne sono decine tutte dissimili fra loro: d'altra parte non penso nemmeno che possa trattarsi di una di queste è pertanto la invito ad effettuare una visita dermatologica in tempi ragionevolmente brevi visto l'ampio range di situazioni possibili. Carissimi saluti.
Dr Laino
[#2] dopo  
378480

dal 2015
La ringrazio gentilissimo dott. Laino, quindi Lei ritiene che potrebbe non trattarsi di Pitiriasi?
Ora mi mette un po' d'ansia, quando dice che c'è un range di situazioni possibili, che cosa intende? Mi devo preoccupare, potrebbe essere qualche cosa di serio?

Grazie
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Ovviamente da qui non posso essere vincolante e debbo prendere in considerazione tutte le variabili: variabili che svaniscono alla visita dermatologica!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it