Cartilagine naso gonfia

Salve, la settimana scorsa ho avuto una piccola botta sul lato destro della cartilagine (un piccolo schiaffetto), per 5 minuti ho provato un leggero fastidio poi è scomparso (non è uscito il sangue). Il giorno dopo ho notato di profilo un leggero gonfiore (credo) sulla parte destra della cartilagine che prima non avevo...passata una settimana il gonfiore è rimasto sempre lo stesso, la mia domanda è se il gonfiore passerà dopo un pò di tempo oppure rimarrà? (Potrebbe essere anche che magari la cartilagine si sia spostata un pochino e allora si è formata questa gobbetta). Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile soddisfare le sue aspettative ["se il gonfiore passerà dopo un pò di tempo oppure rimarrà?"] senza una visita, anche perchè vietatissimo a distanza.

Da quanto scrive posso solo tranquillizzarla e invitarla a coinvolgere il curante che dopo la visita in caso di dubbi potrebbe indirizzarla per un controllo specialistico ORL.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com