Dolori vari

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da un po di tempo avverto dei strani dolori. Innanzitutto inizio col dirvi che sono molto ansiosa. Un paio di mesi fa ho avuto un attacco di panico che mi ha portato ad andare al pronto soccorso dallo spavento credendo fosse il cuore. Avevo dei dolori sparsi, formicolio entrambe le mani e il pollice addormentato. Un dolore che inizia dal collo e arriva alla sPalla sinistra fino a concludersi nel braccio. A volte mi sento anche le gambe stanche, e sensazioni di sbandamento. Sono andata dal cardiologo e la visita è stata negativa, Apparte qualche extrasistole che il cardiologo dice che sono di natura ansiosa. Soffro di pressione bassa a volte anche 90/50. Ho fatto le analisi della tiroide e anche l ecografia e anche lì tutto ok! Sono andata da un ortopedico dopo aver fatto la radiografia e mi ha detto che questi dolori possono provenire dal fatto che ho la scoliosi e mi ha consigliato di fare ginnastica posturale. Il medico di famiglia invece dice che questi dolori provengono dalla bocca sopratutto perché a volte ho fatica ad aprirla e mi fa male la mandibola. Non so più cosa pensare, a volte mi sento questo extrasistole, e mi sento come un peso sullo stomaco, bruciore che arriva anche allo sterno e di notte non riesco a dormire e mi sveglio come se fosse successo qualcosa di brutto. voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente posso escluderle la causa cardiaca. L'ansia è indubbia e per questo dovrà affidarsi a uno psicoterapeuta di sua fiducia. Per il resto potrebbe trattarsi sia di problemi posturali che di malocclusione. Forse anche una visita odontoiatrica non sarebbe sbagliata.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, scusate il disturbo, Posso dirle una cosa? Oggi stavo bene, a un certo punto mi è arrivato un messaggio che mi ha fatto stare male e dopo averlo letto le mie mani hanno iniziato a tremare e un formicolio che arrivava quasi al polso e dopo quando è iniziato a calmarsi mi è preso un dolore sopra all occhio e dietro all orecchio destro e mi sento come oppressione sullo sterno e anche un fastidio alle gambe. Mi sono spaventata. Dolore alla anche alla mascella tipo come se si stessa per addormentare sempre a destra, Tachicardia, extrasistole, e la pressione 100/60
[#3]
dopo
Utente
Ah un altra cosa ho fatto l emocromo tutto bene, tranne un po bassi i globuli bianchi e quindi mi ha consigliato di prendere vitamine. Solo che ora mi brucia la parte tra il petto e l ascella sinistra e la pressione è salita a 120/75
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusate il disturbo, è da un paio di giorni che avverto una sensazione allo sterno come se stesse un peso sopra, e se mi tocco le costole o la parte tra la spalla e il seno mi faccio male devo dire che ho anche il stesso problema con l addome, e ogni tanto mi fa male il collo infatti ho fatto una radiografia ed è risultato una contrattura muscolare alla cervicale. La pressione è sempre 100/60 e gli extrasistoli li avverto sempre dopo mangiato