Un ragazzo ed ho avuto un rapporto sessuale

Gentili dottori la domanda è la seguente.
Sono un ragazzo ed ho avuto un rapporto sessuale con un uomo forse a rischio. Non conosco la persona. Il rapporto è stato orogenitale ed io ero la parte "orale". Non ho avuto contatto con liquido seminale. A prima vista non c'erano formazioni sulla cute della persona (primo stadio), ne sul glande/prepuzio, ne sullo scroto, ne in bocca e neanche in giro per il corpo. Non penso di avere lesioni in bocca che possano consentire accesso a virus o batteri. Certo che la bocca è una mucosa. Poi con le dita ci sono stati contatti anali e con feci. Che dire.......Potete dirmi la percentuale di preoccupazione che devo avere? Ed inoltre potreste dirmi se, quando e quali esami potrei fare? Fors eun esame del sangue a 20 giorni di ditanza dal rapporto? Quando il sangue sviluppa gli anticorpi? 20 giorni sono pochi, tanti o è giusto? Posso farlo anche prima? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza tante ansie e richiesta di numeri, deve fare al più presto una visita presso un Venereologo che se ritenuti necessari le farà fare tutti gli accertamenti atti ad escludere tutte le MTS
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
impossibile stabilire le percentuali: diciamo solo che il rapporto è da considerarsi a rischio:

utile una determinazione venereologica fra 2-3 settimane salvo complicazioni o dubbi nuovi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it